Comunicato stampa - Consiglio Direttivo

In occasione della sessione privata della Riunione Annuale, i Comitati Privati hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo e il loro Presidente e Vice-Presidente.

Umberto Marcello del Majno è stato all’unanimità eletto presidente dell’Associazione per il triennio 2010-2013.
Francesca Borolotto Possati sarà la vice-Presidente.

Il Consiglio Direttivo sarà composto di diritto dai quattro Comitati che hanno investito maggiori risorse finanziarie nel triennio appena concluso (Save Venice Inc., Venetian Heritage Inc., The Venice in Peril Fund, Comité Français pour la Sauvegarde de Venise). I quattro componenti eletti sono il Comitato Italiano per Venezia, la Fondazione svizzera “Pro Venezia”, il comitato olandese Stichting Nederlands Venetie Comité e gli Amici dei Musei e Monumenti Veneziani.

Ad Alvise Zorzi, presidente uscente dopo ventiquattro anni di guida dell’Associazione con saggezza e carisma, è stato conferito il titolo di Membro associato in quanto personalità di chiara fama e gli verrà dedicato il restauro dei dossali marmorei dell’Aula Magna dell’Ateneo Veneto, che verrà eseguito con il concorso di tutti i Comitati.

A Giacomo Ivancich Biaggini, vice-presidente uscente, viene conferita la Presidenza onoraria.

Venezia, 14 ottobre 2010